Siamo donne e uomini del mondo del lavoro, gente di tutte le età: molti con un lavoro stabile, altri alle prese con un lavoro intermittente, altri ancora impegnati nella ricerca di un primo impiego o per l’ennesima volta all’inizio o al termine di un contratto precario. Tra di noi ci sono anche tanti pensionati: uomini e donne che hanno maturato le condizioni per uscire dal mondo del lavoro attivo ma che hanno scelto di continuare a vivere nel sindacato.

La Cisl rappresenta innanzitutto fiducia: possibilità di immaginare e progettare un oggi e un domani in cui le donne e gli uomini del mondo del lavoro, avvalendosi di ogni differente storia o esperienza possano partecipare alla costruzione del proprio presente e del proprio futuro. Insieme.

Sportello lavoro

Informazione, orientamento ed assisitenza a lavoratori e disoccupati, per l'utilizzo delle politiche attive e passive finalizzate all'occupabilità ed alla ricerca del lavoro.
Vai al sito

Il Modello ISEE

Oggi le famiglie hanno a disposizione numerose opportunità per migliorare il loro bilancio familiare attraverso il riconoscimento del diritto a godere di prestazioni sociali agevolate.
Vai al sito

Il Reddito di Cittadinanza

Il Reddito di Cittadinanza è un sussidio destinato alla fascia di popolazione che si trova sotto la soglia della povertà assoluta, che in base alla definizione dell’Istat ha a disposizione meno di 780 euro al mese.
Vai al sito