Prendersi cura, di persona.

Coopselios è una Cooperativa Sociale di tipo A no-profit ai sensi della legge 381/91, iscritta all’Albo Regionale con decreto n° 431/95.

La Cooperativa ha “lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione dei servizi sociosanitari ed educativi ”.

Coopselios è un soggetto del welfare community in grado di offrire a Istituzioni pubbliche e privati soluzioni avanzate ai bisogni socio-assistenziali, sanitari ed educativi. Fra i servizi offerti: Progettazione e gestione di Residenze (Case Protette, Alloggi Protetti, Residenze Sanitarie Assistenziali); Strutture semi-residenziali, Centri Diurni e Servizi Domiciliari; Nuclei specializzati per deficit cognitivi; Progettazione e gestione di Asili Nido, Micro-nidi, Scuole per l’Infanzia, sezioni primavera, asili aziendali e centri bambino.

Sensibilità, affidabilità, impegno sociale e competenza sono i valori che danno forma alla nostra professionalità.

ANZIANI

Progettazione e gestione di servizi domiciliari, residenziali e semiresidenziali anche per anziani con problemi cognitivo-comportamentali. Attività di tutoring sulla implementazione e la supervisione di sistemi di monitoraggio della qualità del servizio e di modelli organizzativi.
Vai al sito

ASSISTENZA AGLI ANZIANI
A DOMICILIO

Coopselios è partner della Regione Lombardia e mette a disposizione il proprio personale qualificato per l’erogazione dei servizi. Il servizio è rivolto ad anziani di età superiore ai 75 anni in possesso di invalidità civile al 100% e a persone con demenza certificata. I servizi, gratuiti grazie a fondi istituiti dalla Regione, sono erogati da operatori Coopselios specializzati nell’assistenza.
Vai al sito

SANITARIO

Coopselios si pone l’obiettivo di disegnare procedure e protocolli per dare maggiore qualità ed efficacia ai servizi sanitari progettando e gestendo Residenze Sanitarie Riabilitative per Disabili, Residenze Sanitarie assistenziali psichiatriche, Centri polifunzionali con reparti di riabilitazione estensiva e ad alta specializzazione sanitaria.
Vai al sito