Il Gruppo

La Villa opera nel settore socio-sanitario dal 1996, fornendo servizi residenziali per anziani e categorie fragili ed offrendo soluzioni sia in regime residenziale, che diurno, sia per soggiorni definitivi che temporanei. Attualmente Il Gruppo gestisce 50 strutture - localizzate in Valle D’Aosta, Lombardia, Piemonte, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Abruzzo e Campania, per oltre 3800 posti letto complessivi - capaci di accogliere anziani auto e non autosufficienti, adulti inabili, gravi e gravissimi disabili, persone con decadimento cognitivo, lieve, medio e grave, e pazienti con patologie di carattere psichiatrico. Offre inoltre servizi di cure domiciliari sia convenzionati che privati in alcune aree della Lombardia. Il nostro obiettivo è fornire un servizio in grado di soddisfare le esigenze esplicite ed implicite degli ospiti dando risposte alle loro necessità, misurandoci continuamente con i loro reali bisogni, in modo da offrire un notevole sollievo anche ai familiari e conferendo loro la certezza che i propri cari siano costantemente seguiti in modo adeguato.


LE STRUTTURE

Le strutture del Gruppo La Villa accolgono anziani, gravi e gravissimi disabili, persone con decadimento cognitivo, lieve, medio e grave, pazienti con patologie di carattere psichiatrico, sia in regime residenziale, che diurno, sia per soggiorni definitivi o temporanei. Le nostre strutture promuovono un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvalgono di equipes multiprofessionali che forniscono in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali,motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti.
Vai al sito

I SERVIZI

Le nostre strutture offrono soluzioni sia in regime convenzionato, che privato; sia assistenza di tipo residenziale, che semi residenziale (centro diurno), sia per soggiorni definitivi che temporanei. L’offerta del Gruppo si articola essenzialmente in queste tipologie di attività: Residenze Sanitarie per assistenza e cura anziani parzialmente autosufficienti; Residenze Sanitarie per assistenza e cura anziani non autosufficienti e ad adulti inabili; Residenze Sanitarie Alta intensità di cura per Alzheimer e Demenze, Stati vegetativi, Sla e Gravi disabilità; Comunità Psichiatriche; Centri Diurni Integrati; Centri Diurni Psichiatrici. In tutte le residenze le soluzioni abitativo-alberghiere sono confortevoli ed è assicurato un servizio assistenziale di alta qualità.
Vai al sito

PERCORSO D’ACCOGLIENZA

E’ possibile contattare telefonicamente la Direzione della Residenza, che provvederà ad inviare la prima modulistica necessaria per l’ingresso via mail o via fax. Contestualmente potrà essere organizzata una visita alla struttura e un primo colloquio conoscitivo con la Responsabile della residenza, durante il quale verrà ritirata la documentazione compilata e fornite tutte le ulteriori informazioni del caso. All'ingresso in struttura vengono raccolte dal personale incaricato tutte le informazioni utili all'accoglienza e alla definizione dei piani di assistenza individualizzati, fissando una visita iniziale del medico geriatra della Struttura al fine di concordare la terapia e i piani di trattamento, in base alle esigenze e caratteristiche psico - fisiche dell'ospite.
Vai al sito